I 9 errori nell’abbigliamento da ufficio che gli uomini continuano a fare

Le generazioni precedenti hanno avuto la meglio quando si trattava di vestirsi per lavoro. Se hai scelto un vestito che si adatta e tieni la camicia e la cravatta sobrie, è improbabile che tu possa sbagliare. Sì, era restrittivo. Ma almeno tutti sapevano dove si trovavano.

La rivoluzione contro il codice di abbigliamento ci ha allontanati dalla schiavitù di stile ma, con il bene e il male ora meno distinti, è più facile fare un inciampo sartoriale. Puoi indossare scarpe da ginnastica ma sembra ancora che tu intenda affari? C’è un modo per portare i jeans alla scrivania senza sembrare un papà fuori servizio? Sì, e in effetti sì. Segui la nostra mappa attraverso il campo minato.

Errore n°1: Borsa da ginnastica e vestito

Hai disfatto la valigetta per una borsa da ginnastica come un modo più moderno per caricare il tuo kit per lavoro, ma conosci i tuoi limiti. Se ciò che è appeso a tracolla è pieno di velcro e tasche, salvalo per le escursioni.

La correzione

Uno zaino è pronto per l’ufficio se supera alcuni test: tessuti di alta qualità, colori tenui e una forma contemporanea. Idealmente, ciò significa pelle in nero, marrone o blu, con materiale di alta qualità e spazio sufficiente per il laptop e un cambio.

zaino da ufficio

Consigliato

I migliori zaini in pelle e scamosciati da uomo

Errore n°2: scarpe da ginnastica

Sono finiti i giorni in cui l’ Oxfords nero era l’unica opzione, ma questo non significa che puoi indossare le tue scarpe da corsa per lavorare. Se sono color neon, o hanno visto l’interno di una palestra, sono out.

La correzione

Le scarpe sportive per il lavoro sono disinvolte e, soprattutto, pulite quanto le scarpe formali che stanno sostituendo. Stoffe fresche di tela, pelle o pelle scamosciata come Adidas, Common Projects o Axel Arigato. Le macchiate di birra che hai indossato per il concerto di ieri sera sono out.

Consigliato

scarpe da ufficio

Errore n°3: Disprezzare l’abito

Cosa fare con quel completo da ufficio che non hai più bisogno di indossare tutti i giorni? Indossalo abbassando la giacca dai pantaloni, naturalmente. Bene, fino a quando un approccio laissez-faire alla sartoria lo rende insopportabile quando devi vestirti.

La correzione

Disporre di un abito singolo significa che i pantaloni e la giacca si consumano a ritmi diversi. Indossa un paio di pantaloni in lana sartoriali e un blazer disinvolto ispirato alla sprezzatura , più morbido sulla spalla e più rilassato in forma. Spegne anche le stropicciature, quindi non devi stressarti per metterlo sul retro della sedia.

Consigliato

Errore n°4: Vestire troppo di lusso

L’abbigliamento da passeggio di lusso può avere il sigillo di approvazione dei designer, ma il tuo capo non sta aggiornando i resoconti delle passerelle di questa stagione. Al lavoro, essere on-trend conta meno che essere appropriato; anche negli uffici business-casual .

La correzione

L’equilibrio è una delle regole fondamentali del menswear. Se hai intenzione di abbellire la tua metà inferiore, trova un equilibrio in alto con una maglietta intelligente e una maglia. Allo stesso modo, una polo è un gioco equo al lavoro, ma non farai a meno di sguardi imbarazzanti abbinandoti a pantaloni sartoriali.

Consigliato

Errore n°5 : Jeans sbagliato

Ormai il tuo abbigliamento dovrebbe essere a punto, ma la voglia di non essere troppo fuori può guidarti nel territorio di Clarkson. Fai attenzione a tutto ciò che è informe o sembra che sia stato lavato in un bagno acido.

La correzione

Tratta i tuoi jeans da lavoro come pantaloni formali aderendo a qualcosa di ricco di colore, senza stress, in una calzata sartoriale. Indossa denim indaco con una camicia Oxford , un blazer e una scarpa Derby per renderli sicuri per il lavoro.

Consigliato

Errore n°6: t-shirt visibile

La cravatta che si allenta e il primo bottone della camicia spesso segue l’esempio. La vista del girocollo della tua maglietta è un sostituto sgradevole.

La correzione

Non abbandonare del tutto la maglietta – le macchie di sudore sono un peccato ancora peggiore – ma scambialo con un scollo a V per assicurarti che rimanga nascosto. Il grigio melange batte anche il bianco, in quanto è meno visibile attraverso le camicie più leggere.

Consigliato

Errore n°7: Camicia stropicciata

Non c’è abbastanza pressante attività per garantire di lasciare la casa al mattino con una camicia stropicciata . Non solo lo farai vedere il tuo stile di decremento delle scorte, ma è probabile che rovinerà anche il resto del tuo look.

La correzione

In breve: investi in un buon ferro e usalo. Se non sei sicuro di come, impara. Se è troppo difficile, compra un piroscafo. Se non riesci a gestire nulla di tutto ciò, trova un nuovo lavoro come qualcosa di topless come un nuotatore o spogliarellista.

Consigliato

Errore n°8: Scarpe economiche

C’è un vecchio detto che le donne giudicano un uomo da ciò che ha sui piedi prima di ogni altra cosa. Il che non è esattamente vero, lo fanno anche gli uomini. Che siano stracciate, con un disperato bisogno di uno smalto, o solo mostruosità quadrate, le stringhe lassù non le faranno.

La correzione

Quasi tutti i tipi di scarpe devono avere un livello di lucentezza che potresti raddoppiare. Tuttavia, prendersi del tempo almeno una volta ogni quindici giorni per rimuovere la sporcizia, eliminare eventuali segni e applicare un protettore di scarpe pagherà dividendi quando si tratta di trattative salariali.

Consigliato

Errore n°9: Indossare indumenti da spiaggia

Purtroppo, le temperature che riducono un uomo su un disordine sudato non sono una scusa per presentarsi per l’incontro delle 9 a bordo pantaloncini e un paio di infradito. Ma con molti uffici che si rilassano i loro codici di abbigliamento, c’è un modo per rimanere freschi e raccolti senza essere chiamati a vedere HR.

La correzione

I pantaloncini su misura, o almeno gli stili chino aderenti, sono la tua unica opzione. Limita i colori a una tavolozza neutra di nero, blu navy, sabbia e kaki e vestili con camicie e polo. Non possiamo perdonare i piedi nudi in ufficio, ma se proprio devi, abbandonare le “infradito” per un paio di sandali eleganti e minimalisti e per l’amore di Sandra alla reception, procurati un pedicure.

Consigliato

Autore: Fausto

Oggi potrebbe essere un gran giorno! Ma anche Domani...

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...