Carta da fotocopie economica

Carta da fotocopie economica, si può risparmiare?

Una delle voci di spesa maggiore di ogni impresa è quello per l’acquisto della carta da fotocopie, una delle maggiori voci di ricerca online infatti è proprio quella per la carta da fotocopie in offerta, offerte risme di carta e carta da fotocopie economica.

Diciamo subito che risparmiare si può ma che il prezzo di vendita che si trova online è ormai allineato con quello di distribuzione all’ingrosso, quindi sappiate che se acquistate risme di carta da fotocopie sotto i 3,50€ significa che probabilmente state acquistando sottocosto e che il venditore si rifarà con un maggior ricarico nella vendita di altri articoli di cancelleria, quindi attenzione al totale della fattura e non solo al prezzo della carta.

Acquisto di brand economici di carta da fotocopie

Esistono molti marchi economici che permettono di risparmiare, alcuni riescono a tenere anche un buon rapporto costo/qualità che consente di spendere meno ed avere una carta da fotocopie pari a marchi più noti.

I brand di carta da fotocopie economica che tratteremo in seguito sono:

Acquisto bancali di carta da fotocopie

Se avete un consumo mensile superiore alle 10 scatole (50 risme) potete considerare l’acquisto di minipallet da 50 risme oppure di pallet da 240 risme.

Ovviamente se il consumo è superiore conviene contattare direttamente una cartiera o un grossista specializzato esclusivamente sulla carta da fotocopie.

Carta da fotocopie economica, i brand:

Esistono alcune marche economiche che consentono di risparmiare almeno il costo di marketing di brand più conosciuti.

Ecco di seguito alcuni esempi di marchi specializzati in carta da fotocopie economica:

Carta Starline  – carta con buon rapporto qualità/prezzo disponibile sia nel formato da 75g che in quello da 80g
Impulse– nuovo marchio economico 75g con ottimo grado di bianco
   

 

Carta da fotocopie economica, altri costi da considerare:

Non dimenticate nella eterna ricerca di offerte di carta per fotocopie di considerare alcuni costi nascosti, prima di avere brutte sorprese.

Prima di tutto quella già citata di trovare offerte sottocosto vincolate all’acquisto di altro materiale di cancelleria dove alla fine si viene a spendere di più di altre offerte più trasparenti.

Altro problema può presentarsi con l’acquisto di carta di qualità troppo bassa che può dare problemi alla stampante, alcuni venditori spesso utilizzano partite di carta proveniente dall’estero dove non vengono rispettati gli standard minimi di qualità, oppure viene stoccata in magazzini dove l’umidità e la temperatura non è controllata.

Considerate infine il servizio del trasporto al piano che non tutti i venditori offrono.

Avatar di Sconosciuto

Autore: Fausto

Oggi potrebbe essere un gran giorno! Ma anche Domani...

1 commento su “Carta da fotocopie economica”

Lascia un commento